John Ruskin
Eban si rivolge a coloro che cercano nell’arredo qualcosa di speciale, qualcosa che realmente emerge e che continuerà a essere ammirato per molti anni. Non hanno bisogno di cercare oltre, Eban è il mobile da bagno che fa per loro.
Se ami il legno e credi che sia questa la meravigliosa materia prima debba ARREDARE IL TUO BAGNO, allora puoi riempire di natura pura l’AMBIENTE PIU’ INTIMO della tua casa in un colpo solo! A cominciare dal tenore dell’ambiente, attraverso il diverso gioco di 22 colori a venature tangibili e spazzolature che creano una sensazione unica.
Grazie a Eban, il benessere personale, il calore e l’intimità del bagno verranno esaltati, solo un mobile in vero legno con finiture all’acqua può dare un contributo significativo a questo.
Noi di Eban viviamo la nostra passione per il legno dal 1970 e siamo dell’opinione che nessun altro mobile per il bagno realizzato in agglomerato ligneo possa eguagliarlo.
Il legno naturale autentico, lavorato a poro aperto, porta calore e comfort in bagno: respira, assorbe l’umidità e la rilascia nuovamente nell’aria quando questa è troppo secca. Il risultato è un clima sensibilmente piacevole. Il legno ha inoltre per sua natura un’azione antistatica e non attira la polvere.
Ogni mobile Eban è un pezzo unico, che nasce nel nostro stabilimento e viene realizzato da falegnami esperti che lavorano manualmente, rispettando le tecniche artigianali della tradizione marchigiana.
Da noi, il sapere tradizionale sulla corretta lavorazione del legno viene tramandato da generazioni ed è la garanzia dell’elevata qualità dei prodotti.
Per questo, la scelta dell’essenza migliore e più idonea è alla base della qualità del prodotto.
In Eban il legno accuratamente selezionato incontra la Biomanifattura, filosofia dell’azienda, che parte dal lavoro degli artigiani in armonia e nel rispetto della natura e del pianeta che ci ospita.La Biomanifattura per Eban significa anche lavorare con passione, dedizione e con una cura maniacale per realizzare i mobili e i complementi più belli e raffinati.
Soprattutto, ogni prodotto è assolutamente unico, così come sono uniche le persone che lo creano e le singole tavole di legno utilizzate per costruire gli arredi.Eban vuole mettere a disposizione dei clienti le proprie collezioni con una classe ineguagliabile.
1970-2020
Dal 1992 anche il figlio di Pietro, Tristano, contribuisce all’Azienda di famiglia con chiaro in mente un sogno: trasformare una falegnameria di poche persone (che realizzava prodotti pensati e distribuiti da altri) in un’azienda che realizzasse arredi unici, di qualità e inconfondibili.
Tristano ha sempre desiderato un rapporto diretto e personale con il mercato, per ascoltare prima e proporre poi soluzioni di arredo capaci di rendere l’abitazione di ognuno “un luogo unico”, caldo e inimitabile.