Registra il tuo acquisto

Estensione di Garanzia: + 3 anni

Registra il tuo prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto L’estensione di garanzia firmata Eban Group è gratuita.

*campi obbligatori

QUALITA’ DEL PRODOTTO

Qualità per Eban significa utilizzare materiali affidabili, robusti e dal design che dura nel tempo, affinché il prezzo del prodotto si rispecchi nel suo autentico valore.

Uno dei più importanti vantaggi di scegliere una grande marca come Eban sta nella certezza di qualità del prodotto consentita oggi dalle tecnologie, dai materiali e da un sofisticato processo industriale. Varie sono le attenzioni che Eban pone al prodotto, affinché il consumatore resti soddisfatto; attenzioni che si concretizzano ad ogni livello aziendale: progettazione, produzione, formazione, controlli e prove di laboratorio, selezione accurata dei fornitori e molto altro.

CONTROLLI DI QUALITA’

La Eban, sempre attenta alla qualità, adotta una serie di accorgimenti al fine di garantire le caratteristiche del proprio prodotto. Alcune di queste possono essere verificate con specifici controlli visivi. In altri casi, invece, al fine di verificare le caratteristiche prestazionali dei prodotti/materiali occorre eseguire specifiche prove di laboratorio.

La cura del particolare, l’amore per la bellezza del dettaglio oltre che l’armonia dell’insieme rappresentano un netto distacco da tutto ciò che è “bello” ma fatto in serie. L’esclusività di un progetto fa parte della grande tradizione artigianale italiana che l’azienda interpreta con qualità e garanzia per tutta la sua clientela.

Il particolare che esalta tutta la sua produzione, nelle varie linee, è l’uso globale del legno massello, perfetto per assicurare la tenuta dei mobili nel tempo (non dimentichiamoci che il legno è un materiale vivo), l’insensibilità all’umidità e all’eccessiva secchezza dell’aria, l’ininfluenza degli sbalzi termici, la solidità di strutture, ante e cassetti.

Eban Estensione di Garanzia + 3 anni

COSA GARANTISCE LA EBAN GROUP SRL:

L’iniziativa della Eban Group s.r.l. è proteggere il tuo acquisto oltre la scadenza della garanzia di legge attraverso l’estensione del periodo di garanzia fino a 5 anni, prolungando in tal modo la durata della garanzia complessiva fino a 5 anni dall’acquisto.

Un ulteriore rafforzamento della protezione del Cliente grazie alla garanzia convenzionale di anni 3 che scatta esattamente alla scadenza dei 24 mesi della garanzia di legge, anche in forza di quanto prevede il Dlgs24/02.

I termini e le condizioni della garanzia originaria rimangono inalterati. Rimangono esclusi dalla copertura, così come in precedenza, quei vizi del prodotto che non costituiscono difetti di fabbrica ma sono dovuti al cattivo uso/manutenzione da parte del cliente oppure riconducibili alla normale usura del bene.

L’estensione di garanzia si attiva nel momento in cui il prodotto viene consegnato al cliente.

CHI USUFRUISCE DELLA GARANZIA:

L’estensione di garanzia opera solo ed esclusivamente a favore del consumatore primo acquirente dell’arredo bagno e pertanto non può essere trasferita, anche in presenza di cessione dell’arredo bagno ad altro soggetto.
COS’È ESCLUSO DALLA GARANZIA:

La garanzia vale per le sole parti in legno; non viene estesa la garanzia di qualsiasi altro accessorio acquistato (lavabo, lampade, maniglie, ecc). All’estensione di garanzia si applicano le previsione dell’art. 132 comma 3 del C.d.C. Sono esclusi dalla garanzia:
  • a) eventuali danni, avarie e malfunzionamenti dovuti a:
    • trasporto (graffi, ammaccature e simili);
    • insufficienza od inadeguatezza dell’impianto elettrico, di alimentazione, oppure alterazioni derivanti da condizioni ambientali, climatiche o d’altra natura;
    • trascuratezza, negligenza, manomissione o riparazioni effettuate da personale non autorizzato;
    • errata installazione del prodotto;
    • utilizzo di accessori e pezzi di ricambio non originali;
    • uso improprio e scorretto del prodotto difforme e in contrasto con le indicazioni d’uso.
  • b) attività non assimilabili alle riparazioni in garanzia quali:
    • cura e manutenzione
  • c) eventuali danni o fattori usuranti dovuti ad interventi di terzi (non riconducibili a fatti o omissioni del produttore)
  • d) smontaggio e rimontaggio
QUANDO OPERA LA GARANZIA: affinché la garanzia sia operante occorre che:
  • a) il bagno sia utilizzato per uso domestico e non professionale ed altresì che sia installato nel locale bagno interno alle mura domestiche e che il suddetto locale sia dotato degli indici di salubrità minimi per considerare il medesimo abitabile (ad esempio per umidità, temperatura, ecc.);
  • b) il montaggio del bagno sia stato eseguito correttamente da personale in possesso delle necessarie qualifiche;
  • c) sia effettuata la manutenzione del bagno con le modalità di cui al libretto di uso e manutenzione in allegato al prodotto e siano utilizzati prodotti per la pulizia idonei;
  • d) il bagno non sia trattato con negligenza e/o trascuratezza e sia utilizzato in maniera adeguata;
  • e) non vi sia manomissione;
  • f) il vizio non sia conseguenza del normale logorio o si tratti di tagli, graffi o danni provocati da urti;
  • g) il vizio non sia conseguenza di calamità naturali o condizioni eccezionali.
QUALI RIMEDI PREVEDE L’ESTENSIONE DI GARANZIA FIRMATA EBAN:

Seppur la produzione dell’arredo bagno sia di qualità, non si possono escludere vizi di fabbrica. Nel caso in cui Eban Group srl riscontrasse la presenza di un vizio di fabbricazione su quanto denunciato dal consumatore, Eban Group srl s’impegna ad inviare al rivenditore dei prodotti Eban il pezzo (o la parte dello stesso) in sostituzione in garanzia dell’elemento o della parte dello stesso nel quale si sono manifestati vizi originari di fabbrica o farà provvedere alla riparazione dello stesso. Rimangono a carico del consumatore tutte le altre eventuali spese, come ad esempio l’eventuale diritto fisso di chiamata ed i costi relativi alla manodopera, da corrispondere direttamente al rivenditore dei prodotti Eban che effettuerà l’intervento. La scelta se sostituire o riparare avviene in piena ed incondizionata autonomia e discrezionalità della Eban Group srl; come in piena ed incondizionata autonomia della Eban Group srl è il riconoscimento o meno della presenza del vizio di fabbrica. Se il materiale di intervento non fosse disponibile per interruzione della produzione del prodotto acquistato dal consumatore o per esaurimento delle scorte di magazzino saranno utilizzati-forniti materiali di altri prodotti a scelta della Eban Group srl e quindi materiali diversi da quelli del prodotto in possesso del consumatore ma di pari valore di quelli viziati. La sostituzione o riparazione non estendono la durata della presente garanzia che scadrà sempre e comunque dopo 5 anni (60 mesi) a decorrere dalle ore 24.00 del giorno in cui il prodotto viene consegnato al cliente. In presenza di vizio di fabbrica l’unico diritto che il consumatore può vantare nei confronti della Eban Group srl, se ne ricorrono le condizioni, è la sostituzione e/o riparazione dell’elemento viziato esclusa la richiesta di danni, spese, ecc.
COME ATTIVARE L’ESTENSIONE DI GARANZIA:

il consumatore che intende attivare l’estensione di garanzia deve registrare l’acquisto entro 30 giorni compilando il form online.

Richiedi informazioni

Seleziona il motivo della tua richiesta*:

Scopri le collezioni 20.20

Desideriamo creare armonia abitativa con forme e materiali pregiati, offrire comfort, mantenere inalterato il valore percepito nel tempo. Il legno, nostro materiale per eccellenza, è il mezzo ideale: tattile, caldo, ecosostenibile, vero. Si accosta alla pietra naturale, della massima qualità, per esaltare bellezza e praticità. Collezione 20.20 è tutto questo, nelle nuovissime linee, come in quelle classi-che per cui il mercato ci conosce da tempo.